Manifestazioni Sportive di fine anno Scuola Primaria
DUE IMPORTANTI MANIFESTAZIONI SPORTIVE CONCLUDONO L’ANNO SCOLASTICO
Due appuntamenti sportivi molto attesi hanno visto partecipi gli alunni della Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo Via Ugo Bassi:
- Vernerdì 31 maggio 2019 la società Lube Volley ha ospitato al Palasport Eurosuole Forum le classi quarte e quinte della Scuola Primaria Anita Garibaldi e Silvio Zavatti. Gli alunni si sono sfidati in un torneo di minivolley, in percorsi di abilità e in tante divertenti attività, il tutto arricchito da un’allegra animazione.
- Mercoledì 5 giugno 2019 presso il Campo Sportivo Risorgimento di Civitanova Marche si sono svolti i Giochi Sportivi d’Istituto che hanno coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria. La manifestazione sportiva è stata il momento conclusivo del progetto nazionale di educazione motoria patrocinato dal CONI, dal MIUR e dal CIP. La finalità del progetto è quella di promuovere il gioco-sport come momento di divertimento finalizzato all’acquisizione di un sano stile di vita, al rispetto delle regole, degli altri e del sé.
La mattinata si è aperta con il saluto dell’assessore Capponi, cui ha fatto seguito il canto dell’inno nazionale, dopodiché gli alunni, nei rispettivi settori, coadiuvati dai tutor sportivi Rosi Marcelli e Fabrizio Formentini, si sono cimentati in giochi di squadra, complice la bella giornata di sole.