10 dicembre 2015- Gli alunni della Scuola Secondaria “A.Caro” invitati alla 11^Giornata delle Marche
All’auditorium della Mole Vanvitelliana per la celebrazione dell’undicesima edizione della Giornata delle Marche del 10 dicembre 2015, oltre a rappresentanti istituzionali e cittadini, sono stati invitati molti studenti che con le loro scuole si sono distinti nelle iniziative promosse dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche, anche con il Ministero dell’Istruzione, in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.
Tra gli Istituti, i vincitori dei concorsi: “La scuola per EXPO” (che ha decretato quattro istituzioni marchigiane vincitrici assolute e undici eccellenze marchigiane); “Togheter in Expo”, Concorso Expo Federchimica, e “1, 2, 3… Terra!”, indetto dal FAI sempre in occasione di Expo Milano 2015.
VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO della Scuola Secondaria A.Caro
All’interno dell’iniziativa “Expo e territori” le scuole marchigiane si sono caratterizzate per il grande impegno nell’accoglienza delle delegazioni straniere e per l’attività di promozione del territorio. Notevole è stata la partecipazione degli istituti ai concorsi “PoliculturaExpo”, “Cibo-territorio-cultura-legalità” e “Risparmiamo il Pianeta”. Attese anche le tre Avanguardie educative delle Marche tra le prime 22 scuole più innovative d’Italia firmatarie del Manifesto AE.
Il Picchio d’oro della Regione Marche è stato consegnato all’arcivescovo di Ancona Osimo,
card. Edoardo Menichelli qui con la “nostra” maglietta