3 Aprile 2016- in scena la nostra JB al Pala Arrex di Jesolo
I nostri giovani talenti, già selezionati dalla Yamaha per rappresentare le Junior Band italiane, si esibiranno il 3 aprile 2016 al YAMAHA LIVE SHOW
“Fin dagli anni sessanta Yamaha ha affiancato alla sua attività produttiva di strumenti musicali di ogni genere e di altissima qualità, numerose iniziative nel campo della educazione e della diffusione della musica in tutto il mondo. Ha creato una Fondazione, la “Yamaha Music Foundation” che è attivamente impegnata in 42 paesi del mondo attraverso un network di scuole musicali e attraverso la collaborazione con istituzioni e con scuole pubbliche.
Particolarmente significativa è l’attività della Fondazione nei confronti dell’infanzia, poiché un educazione musicale appropriata, fin dalla più tenera età, contribuisce ad un armonioso sviluppo pisco-fisico, arricchisce enormemente la vita di ciascuno e contribuisce al suo benessere e al suo equilibrio. Anche in Italia la Yamaha Music Foundation è presente con una rete di oltre 150 scuole musicali e progetti di collaborazione con le scuole elementari e medie. Allo scopo di fare conoscere le attività che Yamaha conduce nel campo dell’educazione musicale al più vasto pubblico possibile è stato un grande evento musicale denominato Yamaha Live Show. Si tratta di un grande concerto nel quale troveranno spazio allievi di tutte le aree di espressione del mondo della didattica musicale Yamaha: le band che si formano nell’ambito delle scuole musicali private, i bambini che seguono il programma Junior Original Concert, grazie al quale sono in grado, fin da piccoli, di comporre la propria musica e di eseguirla in pubblico, gli alunni dei progetti Yamaha Musica a Scuola nelle scuole primarie e gli alunni dei progetti Orchestrando nelle scuole medie.
L’ingresso sarà comunque gratuito, previo il ritiro di un invito, e aperto a tutti coloro che vorranno vivere questa emozionante esperienza”
vai all’articolo su Cronache Maceratesi