Ennesimo successo degli alunni della Scuola Secondaria “A.Caro” alla finale regionale di atletica leggera su pista
Si è disputata mercoledì 6 maggio 2015, a Montecassiano, la finale regionale dei GSS di atletica che ha visto in pista i migliori atleti della regione nelle varie specialità; numerosi gli Istituti partecipanti (Macerata, Tolentino, Recanati, Corridonia, Pollenza, Civitanova, Montecassiano, Porto Recanati,Fabriano, Osimo, Gabicce, S. Benedetto, P.S. Giorgio, Montelabbate,Filottrano, Urbania) che hanno gareggiato per il titolo regionale dispecialità che consente l’accesso alla successiva fase nazionale.
La Scuola Secondaria “A. Caro” ha partecipato con i due alunni vincitori della fase provinciale accompagnati dalla Prof.ssa Luchetti.
Nel salto in alto, BAGALINI MANUELE si è ampiamente guadagnato il 2° posto con la misura di 1,58 m (stesso salto del 1° classificato!) in una gara tiratissima e spettacolare che ha decretato il vincitore solo per differenza di errori nei tentativi.
Nei 1000 m, DI ROSA JACOPO ha conquistato il 3° posto con il tempo di 3:08.5, podio sudatissimo visto il tempo
strepitoso del primo, tra l’altro specialista dei 1000 m.
Va precisato, infatti, che in queste competizioni generalmente i primi posti sono di coloro che già praticano quella specialità, cosa che non riguarda i nostri doppiamente “campioni”!
Sono stati l’impegno, la serietà e la versatilità propria di ciascuno che li ha portati fino a qui.
Cosa dire di più: due alunni, due medaglie. BRAVISSIMI, RAGAZZI !