Giornata della Pace 2015- 18 dicembre 2015- le scuole marchigiane raccontano l’accoglienza
Il 18 dicembre 2015 la classe 3^ C della Scuola Secondaria “A.Caro” partecipa ad Ancona, presso la Mole Vanvitelliana, alla Giornata della Pace delle Marche in qualità di vincitore del Concorso “Pace è accoglienza” per la provincia di Macerata.
“Pace è Accoglienza”, è il tema del concorso rivolto alle scuole marchigiane e promosso dal Consiglio regionale delle Marche, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e l’Università per la Pace, per celebrare con la massima partecipazione della comunità marchigiana la Giornata della Pace che cade il 10 dicembre.
Lo scopo è sviluppare e favorire nei giovani una riflessione sul significato della pace attraverso l’approfondimento delle idee di accoglienza, condivisione, solidarietà, dialogo e pace nei luoghi di conflitto.
Ecco la foto pensata e scattata dalla classe 3^C e che le ha fatto vincere il premio provinciale:
ATTRAVERSO QUESTA ESPERIENZA NOI RAGAZZI DELLA 3^C DELLA SCUOLA SECONDARIA DI GRADO ANNIBAL CARO DI CIVITANOVA MARCHE VOGLIAMO URLARE A QUESTO NOSTRO MONDO CHE PACE E’ ACCOGLIENZA. PERTANTO ABBIAMO DATO IL SEGUENTE TITOLO ALLA FOTO:
“DIAMO ANIMA ALL’ACCOGLIENZA PER DARE VITA ALLA PACE”
elenco dei vincitori del Concorso Pace è Accoglienza